Usa Tra le vittime di Buffalo un ex agente 'eroe' e una insegnante

SDA

16.5.2022 - 17:11

Gli investigatori sulla scena della sparatoria al supermercato di Buffalo, nello Stato di New York.
Gli investigatori sulla scena della sparatoria al supermercato di Buffalo, nello Stato di New York.
Keystone

Un tenente della polizia in pensione, una insegnante, la madre di un ex capo dei pompieri: sono alcune delle dieci vittime della strage di sabato pomeriggio da parte di un 18enne suprematista in un supermercato di Buffalo, nello stato di New York.

16.5.2022 - 17:11

Dopo l'identificazione dei corpi, le storie delle vittime stanno emergendo come in una sorta di Spoon River. Aaron Salter, 55 anni, lavorava come guardia di sicurezza ed è già stato definito un «eroe» per aver affrontato l'assalitore, da cui però è stato ucciso.

Ruth Whitfield, 86 anni, era la madre dell'ex 'Fire commissioner' di Buffalo ed aveva appena fatto visita al marito in un ospizio. Pearl Young, 77 anni, era invece una docente supplente del distretto scolastico e dedicava i suoi sabati al volontariato.

Tra le vittime, tutte persone comuni la cui età variava da 32 a 86 anni, anche Heyward Patterson (67), un parrocchiano che portava la gente in auto avanti e indietro dal supermercato. Roberta A. Drury, 32 anni, si era trasferita a Buffalo per stare con suo fratello, che aveva subito un trapianto di midollo osseo.

SDA