Attimi di pauraSpara diversi colpi in un ristorante di Basilea, arrestato
mh, ats
8.6.2021 - 12:01
Un uomo ha sparato diversi colpi di arma da fuoco ieri sera in un ristorante di Basilea. Nessuno è rimasto ferito. La polizia lo ha arrestato.
08.06.2021, 12:01
SDA
Secondo i primi elementi delle indagini, due donne erano in piedi davanti al locale quando hanno visto un uomo inciampare e cadere sul marciapiede. Quando sono accorse in suo aiuto, ha improvvisamente estratto una pistola, riferisce il pubblico ministero di Basilea Città in una nota odierna.
L'uomo ha in seguito minacciato le passanti con l'arma. Quando sono fuggite, è entrato nel ristorante dove si trovavano diversi avventori, ha gridato e sparato diversi colpi, facendo fuggire i clienti. Diverse pattuglie di polizia sono intervenute, hanno messo in salvo un dipendente del ristorante e fermato l'uomo armato, che ha opposto resistenza.
Sospettando che fosse sotto l'effetto di droghe, la polizia ha chiamato un'ambulanza e un medico urgentista. Sulla strada per il pronto soccorso, l'uomo è collassato e ha dovuto essere rianimato. Non è stato ancora identificato.