Scomparsa Britannica in viaggio da 6 anni sparisce nei Pirenei

SDA

29.11.2020 - 13:40

Esther Dingley è scomparsa durante un tratto di viaggio in solitaria sui Pirenei. Immagine simbolica d'archivio.
Esther Dingley è scomparsa durante un tratto di viaggio in solitaria sui Pirenei. Immagine simbolica d'archivio.
SDA

Esther Dingley, una britannica di 37 anni che da sei anni gira l'Europa in camper con il compagno, è scomparsa durante un tratto di viaggio in solitaria sui Pirenei, al confine tra Francia e Spagna. Lo scrivono i media britannici e spagnoli.

I viaggi della coppia sono stati seguiti anche dalla Bbc.

I due si sono sentiti via Whatsapp per l'ultima volta domenica scorsa. Dingley – che era partita da sola con il loro camper-van per star via un mese – si trovava in quel momento sul Pic de Sauvegarde. L'uomo, Dan Colegate, era rimasto in Guascogna, in Francia.

Secondo Colegate, i due avevano parlato della gioia di rivedersi dopo un mese: Dingley doveva infatti rientrare dopo un tratto a piedi che da Benasque in Spagna porta a un rifugio in territorio francese, dove avrebbe trascorso la notte di domenica. L'ultima volta è stata vista nel pomeriggio di sabato.

I due avevano iniziato a viaggiare insieme dopo che Colegate aveva rischiato di morire per un'infezione nel 2014. L'uomo si è unito alla polizia francese nelle ricerche, che avvengono con elicotteri ed unità cinofile.

Tornare alla home page

SDA