Trasporti Mezzi pubblici: nuova «carta giornaliera risparmio» presso i comuni

mp, ats

9.2.2023 - 10:03

Dal 2024, sarà disponibile una nuova "carta giornaliera risparmio Comune"
Dal 2024, sarà disponibile una nuova "carta giornaliera risparmio Comune"
Keystone

Dal 2024, i viaggiatori potranno acquistare presso gli sportelli dei comuni e delle città svizzere una nuova carta giornaliera risparmio per i mezzi pubblici. Nella nuova offerta non ci sarà più il contingente per comune e la limitazione ai propri abitanti.

9.2.2023 - 10:03

La carta, che viene emessa come biglietto elettronico o cartaceo personalizzato, succede a quella giornaliera a prezzo ridotto venduta dai comuni, hanno reso noto oggi l'Alliance SwissPass, l'Associazione dei Comuni Svizzeri e dell'Unione delle città svizzere in una conferenza stampa a Berna.

La nuova offerta si ispira a quella precedente: prima si prenota, meno si spende per il viaggio. Inoltre, il prodotto verrà offerto in due livelli di prezzo, per la 1a e 2a classe e per le persone con e senza abbonamento metà-prezzo.

In futuro ci sarà un solo contingente totale al giorno su scala nazionale. Le persone interessate all'acquisto possono informarsi sulla disponibilità per il giorno desiderato e quindi acquistare la carta giornaliera presso lo sportello del comune di propria scelta.

mp, ats