Caffè gratis Camion Nespresso perde capsule, caos a causa dei conducenti fermi a raccogliere

hm, ats

23.7.2021 - 17:21

Migliaia di capsule di Nespresso cadute da un camion hanno causato oggi un ingorgo sull'autostrada francese A35 nei pressi di Sierentz, città francese a sud-ovest di Strasburgo e non lontano dall'aeroporto di Basilea-Mulhouse.

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
KEYSTONE

23.7.2021 - 17:21

Numerosi automobilisti si sono fermati per raccogliere i preziosi involucri di caffè. «Visti i prezzi delle capsule, la gente ha pensato: ce ne accaparriamo», ha indicato all'agenzia di stampa Afp il capo del dipartimento di manutenzione autostradale responsabile, Eric Chevallier.

Il tutto è stato innescato da un incidente: il conducente di un camion Nespresso ha cercato di evitare altri veicoli che si erano fermati a causa del passaggio di ciclisti del Tour d'Alsace. «Nel farlo l'intero lato destro del suo rimorchio è stato squarciato e le capsule sono state sparse su un tratto di 400-500 metri», ha spiegato Chevallier.

Un video girato da un un'auto di passaggio – visibile anche sul sito della Basler Zeitung – mostra le persone che raccolgono intere scatole di capsule sulla carreggiata. Secondo il dipartimento autostradale non vi sono feriti e non è stata inflitta alcuna multa.

hm, ats