Ecco come si è presentato Dopo aver ricevuto una bottiglia in testa, Djokovic ci scherza su: «Oggi sono venuto preparato»

Luca Betschart

11.5.2024

© no source

Dopo la vittoria su Corentin Moutet a Roma, Novak Djokovic è stato colpito alla testa da una bottiglia d'acqua ed è caduto a terra. Dopo aver rassicurato tutti via social, sabato si fa anche una risata sull'accaduto.

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Novak Djokovic ha vinto il primo incontro del torneo ATP di Roma. Contro Corentin Moutet, il serbo ha concesso solo quattro giochi.
  • Dopo la partita, però, Djokovic è stato colpito da una bottiglia d'acqua lanciata dal pubblico. È poi caduto a terra ed è stato subito soccorso.
  • Tornato in albergo, Djokovic ha fatto sapere che stava bene e ha parlato dell'incidente. Oggi, sabato, il numero 1 del mondo ha poi dimostrato anche un grande senso dell'umorismo.

Novak Djokovic ha iniziato bene il torneo ATP di Roma. Contro il francese Corentin Moutet, il 36enne ha faticato solo all'inizio dell'incontro e a un certo punto era addirittura sotto di 1:3, prima di concedere un altro game a Moutet e avanzare al terzo turno in modo dominante.

Al termine dell'incontro, però, si è verificato un grave incidente all'uscita dello stadio. Mentre Djokovic firmava autografi, il 24 volte vincitore di Grande Slam è stato colpito alla testa da una bottiglia d'acqua. Djokovic è caduto a terra ed è poi stato portato negli spogliatoi, visibilmente scosso.

Un incidente non intenzionale?

Djokovic è stato curato con farmaci appropriati e ha lasciato sulle sue gambe il Foro Italico per tornare in albergo. Le sue condizioni non destano preoccupazione. Gli organizzatori del torneo hanno poi fatto sapere che la bottiglietta era probabilmente caduta accidentalmente e non era stata lanciata di proposito.

Più tardi, Djokovic ha confermato la notizia con un post sui social media: «Grazie per i messaggi di preoccupazione. È stato un incidente e io sto bene», ha scritto il 36enne. «Sto riposando in hotel con una borsa del ghiaccio sulla testa. Ci vediamo domenica».

Domani Djokovic affronterà il cileno Alejandro Tabilo al terzo turno.

Sabato, tornato sul campo di allenamento, Djokovic ha anche suscitato le risate di tutti i presenti a Roma. Il serbo si è infatti presentato con addosso un casco da ciclista.

Ha quindi postato su Instagram un video in cui firma autografi con la protezione ancora sulla testa. Il numero 1 del mondo ha commentato: «Oggi sono venuto preparato».