Problema al motore, Boeing partito da Fiumicino costretto a tornare indietro
Un Boeing 787-9 Dreamliner della Hainan Airlines, partito questa mattina dall'aeroporto di Fiumicino per Shenzhen, in Cina, è stato costretto al rientro nello scalo romano poco dopo il decollo per un'anomalia ad un motore.
Accoltellamenti e sparatorie scuotono Londra, ci sono vittime
A Londra, un uomo ha accoltellato delle persone in un mercato affollato. In un'altra zona della città sono stati sparati dei colpi di pistola. Due persone sono morte. La polizia non sospetta di terrorismo.
Aggredisce e ferisce un uomo con un'arma da taglio a Zurigo, arrestato
Un 45enne italiano ha ferito con un'arma da taglio un 41enne stamattina nel quartiere Kreis 3 di Zurigo. L'aggressore è fuggito, ma poche ore dopo è stato arrestato dalle forze dell'ordine.
Un ristoratore svizzero trovato morto nel suo appartamento di Vienna
Un uomo svizzero di 70 anni è stato trovato morto nel suo appartamento a Vienna. Un afghano di 26 anni, che in precedenza viveva con lui, è sospettato del reato. Durante l'interrogatorio ha rilasciato dichiarazioni confuse.
In India è corsa ai matrimoni il 12/11: solo a Delhi ne saranno celebrati 50mila
L'intera India è contagiata da preparativi in corso ovunque, in vista del 12 novembre, giorno che vedrà, in tutto il Paese, la celebrazione di alcuni milioni di matrimoni. Quella data, infatti, non solo è il primo giorno dello «shubh muhuraat saaya», la stagione propizia per i matrimoni che durerà fino a metà dicembre, ma è anche di particolare rilevanza.
Due poliziotti presi a calci e a pugni da un gruppo di giovani a Lucerna
Alcuni giovani hanno aggredito con calci e pugni dei poliziotti la scorsa notte a Lucerna. Due agenti hanno riportato ferite, mentre tre persone sono finite in manette.
Il New York Post: «Fontana di Trevi? Ora c'è una piscina comunale»
«Passeggiata amara per i turisti che a Roma non aspettano altro che gettare una monetina nella Fontana di Trevi: l'amato monumento è stato chiuso per lavori di ristrutturazione», scrive il New York Post.
Avvelena il ricco compagno con dei muffin, a processo la pasticcera austriaca
Secondo il pubblico ministero, la pasticcera austriaca avrebbe usato un cocktail velenoso e delle compresse falsamente etichettate nella speranza di ereditare i milioni del ricco compagno. Quest'ultimo è sopravvissuto, ma è diventato praticamente cieco a causa dell'avvelenamento.
Passeggero di un volo Swiss tenta di entrare nella cabina di pilotaggio
In primavera, un passeggero indisciplinato ha costretto un aereo di Swiss a tornare indietro. Adesso emergono nuovi dettagli.
Senza patente e sotto l'effetto di droghe ruba un'auto e provoca un incidente
Era probabilmente sotto l'influsso di droghe, non aveva la patente, ha rubato un'auto e infine causato un incidente: è tutto quanto ha fatto un uomo di 39 anni che ieri mattina ha dato del filo da torcere a diverse pattuglie della polizia a Biberist, nel Canton Soletta.
Una passerella per poter osservare la Fontana di Trevi in fase di restauro
Nastri svolazzanti, pareti trasparenti e una vasca per il lancio delle monete: sono molte le cose che nelle scorse settimane sono successe presso la Fontana di Trevi, in fase di restauro. Ma ora c'è un'altra novità: una passerella per poter osservare l'opera d'arte da un'altra prospettiva.
Beccato ubriaco a 265 km/h sull'A15, arrestato
Uno svizzero di 31 anni è stato arrestato la scorsa notte dopo essere stato beccato a sfrecciare sull'A15 nei pressi di Uster, nel Canton Zurigo, alla supersonica velocità di 265 km/h, ben 145 km/h oltre il limite. Il conducente era anche sotto l'effetto dell'alcol.
Si cura da sola il tumore iniettandosi un virus da lei stessa coltivato in laboratorio
Una ricercatrice si è curata con successo il tumore del seno utilizzando un virus da lei stessa coltivato in laboratorio. È la virologa Beata Halassy dell'Università di Zagabria, che sulla rivista «Vaccine» descrive il suo caso come «non convenzionale» e lo considera «una cosa da non imitare».
In Calabria muore un parapendista domiciliato in Svizzera
Un uomo di 57 anni, calabrese di origine ma residente in Svizzera, è morto dopo essere precipitato con un parapendio a motore in una zona sul versante calabrese del massiccio del Pollino nel territorio del comune di Castrovillari, in provincia di Cosenza.
«Settimane delle stelle»: migliorare assistenza neonati in Burundi
Migliorare l'assistenza sanitaria per i neonati e le loro madri in Burundi: è l'obiettivo delle 21esime «Settimane delle stelle» che si terranno dal 15 novembre a Natale in Svizzera e nel Liechtenstein con il sostegno dell'UNICEF e della rivista «Schweizer Familie».
Maxi furto nella boutique di Valentino in centro a Roma
Maxi furto nella notte nella boutique di Valentino a piazza di Spagna, nel cuore di Roma.