In vacanza tutto l'anno I genitori pensionati si godono la vita e il figlio è infastidito: «Cosa rimarrà dell'eredità?»

tcar

6.5.2024

Sole e mare: molti pensionati si godono la pensione.
Sole e mare: molti pensionati si godono la pensione.
Benno Schwinghammer/dpa-tmn

Un britannico di 34 anni è infastidito dal fatto che i suoi genitori, ormai in pensione, vadano in vacanza tutto l'anno spendendo un sacco di soldi. L'uomo sta infatti già pensando a cosa resterà per la sua eredità.

tcar

6.5.2024

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Per un uomo britannico il desiderio di viaggiare dei suoi genitori in pensione è un grosso problema.
  • Secondo il 34enne i due pensionati stanno sperperando il suo denaro.
  • L'uomo infatti sta già pensando a cosa resterà per la sua eredità.

«La mia eredità viene bevuta con la cannuccia», spiega un inglese di 34 anni in un articolo sul «Daily Mail» criticando aspramente i suoi genitori. Questi ultimi si godono la vita in pensione viaggiando in tutto il mondo. Ibiza, Madrid, Thailandia e Caraibi: i due sono irrefrenabili.

Un grosso fastidio per il millennial che vede la sua eredità lentamente scomparire. «Sono egoista perché ce l’ho con i miei genitori boomer perché sprecano soldi che dovrebbero essere miei?», chiede disperatamente l’uomo. La sua eredità, a causa dell'amore per i viaggi dei due pensionati, si starebbe infatti esaurendo e alla fine per lui rimarrà ben poco.

Ecco perché descrive i suoi genitori come «egoisti».

Non ci sono soldi nemmeno per dei nipoti

La sua paura di rimanere senza soldi è profondamente radicata, come spiega il britannico: «A 34 anni vivo ancora in affitto e vivo alla giornata. A differenza dei boomer, la mia generazione non è abituata a crescere professionalmente grazie a un lavoro a tempo indeterminato per tutta la vita. Non ci sono soldi nemmeno per dei nipoti».

La domanda allora è: cosa rimarrà alla fine in eredità? Il 34enne lo sa già con certezza: una collezione in continua crescita di... cartoline «Wish You Were Here» («Vorrei tu fossi qui»).