La Lazio ha conquistato domenica la vittoria sull'Empoli per 2-0. Tuttavia, al termine della partita, non sono state le due reti decisive a far discutere, bensì la recitazione dell'attaccante della Lazio Ciro Immobile.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Ciro Immobile ha fatto scalpore con una simulazione imbarazzante.
- Domenica pomeriggio l'attaccante della Lazio ha cercato di procurarsi un rigore contro l'Empoli, ma l'arbitro non ci è cascato.
- Immobile si era già esibito in una recitazione degna di un Oscar agli Europei del 2021.
È il 25esimo minuto allo Stadio Olimpico di Roma. Ciro Immobile affronta il portiere dell'Empoli Elia Caprile e cerca di aggirarlo, ma calcia la palla un po' troppo lunga. L'attaccante della Lazio percorre qualche metro dietro al pallone e poi cade, come se una talpa si fosse nascosta nel terreno e fosse uscita improvvisamente sgambettando l'attaccante della Lazio.
Il 34enne si contorce dal dolore, ma l'arbitro non ci crede. L'attaccante della Nazionale italiana è addirittura fortunato a non ricevere un cartellino giallo per la sua plateale simulazione.
Non è la prima volta
La scena fa riaffiorare ricordi di alcuni anni fa. In occasione dell'ultimo Campionato Europeo, Immobile aveva infatti fatto scalpore quando era finito a terra in area di rigore, rotolandosi come un pesce fuor d'acqua e urlando di dolore, per poi rialzarsi mettendosi a correre pochi secondi dopo, quando i suoi compagni avevano trovato la rete.
All'epoca la «cura miracolosa» provocò molte critiche e innumerevoli prese in giro.