Festa scudetto Ecco come in Cina ancora si celebra lo scudetto dell'Inter e si sfotte il Milan

bfi

14.5.2024

Una speciale Sky Line.
Una speciale Sky Line.
X

Il 22 aprile l'Inter ha conquistato il suo ventesimo scudetto, con 5 giornate di anticipo sulla fine del campionato di Serie A. Hanno così avuto inizio i festeggiamenti a Milano, che si attendevano da tre anni. Due stelle sul petto (una stella corrisponde a dieci scudetti ndr.) non sono una cosa da niente e quindi, a distanza di settimane, il party continua anche in Cina.

bfi

14.5.2024

La festa dell'Inter per lo Scudetto conquistato con più di un mese di anticipo sulla fine del campionato non si è ancora conclusa: dopo i bagordi di Milano, la festa è continuata oltre i confini italiani.

Le celebrazioni si sono infatti spostate in Cina, Paese del presidente dei nerazzurri Steven Zhang.

Prima a Chongqing, dove diversi grattacieli della metropoli si sono colorati di nero e azzurro, mostrando immagini di alcuni dei protagonisti della cavalcata che ha portato alla seconda stella.

Domenica notte, invece, è toccato a Shanghai, metropoli di 26 milioni di abitanti: la faccia del grattacielo Citi Group Tower, sede della Citibank Company, che si affaccia sul fiume Hungpu, si è tinta di nerazzurro, mostrando le immagini della stagione, con i volti di Simone Inzaghi, Hakan Calhanoghlu, Lautaro Martinez, Yann Sommer e di tutti gli altri.

Sembra che l'idea, e il finanziamento oneroso della stessa, sia stata di un super-tifoso della formazione milanese, che non ha inoltre rinunciato a girare il coltello nella piaga dei cugini rossoneri.

Una delle immagini visualizzate dai tantissimi schermi che coprono il grattacielo ha mostrato infatti i risultati degli ultimi sei derby, vinti tutti dall'Inter. Uno 'statement' forte all'indirizzo del Milan e dei suoi tifosi: «6 vittorie».

Immediati sono arrivati i ringraziamenti del presidente Zhang, che ha particolarmente apprezzato l'iniziativa.