Trump scarta Pompeo e Haley, via dall'accordo di Parigi sul clima?
Uscire nuovamente dall'accordo di Parigi sul clima, come promesso in campagna elettorale: è uno degli ordini esecutivi che Donald Trump firmerà nel primo giorno del suo insediamento. La bozza è già pronta, confermano alla vigilia dell'apertura della Cop29 di Baku consiglieri del presidente eletto al Wall Street Journal.
Netanyahu ammette di aver dato l'«ok» all'attacco con i cercapersone
Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu ha riconosciuto oggi per la prima volta di aver dato il via libera all'attacco ai cercapersone contro Hezbollah lo scorso settembre.
Mosca apre alla pace, ma 50mila soldati sono pronti alla battaglia
La Russia ventila spiragli di pace in Ucraina dopo i «segnali positivi» arrivati dall'America di Trump mentre sul terreno infuria la battaglia di droni e un'armata di soldati di Mosca si prepara a riconquistare il territorio perso nel Kursk russo.
«50mila soldati russi pronti all'attacco nel Kursk»
I russi «hanno ammassato 50mila soldati nella regione del Kursk, inclusi militari nordcoreani, che si preparano ad azioni offensive» per riconquistare il territorio perduto. Lo scrive il New York Times citando fonti americane ed ucraine.
«Timori dei Governi europei di un'ondata di violenza dopo Amsterdam»
Fonti diplomatiche di Paesi occidentali hanno riferito a Haaretz che i governi europei sono preoccupati per una nuova ondata di violenza legata alla guerra in corso a Gaza, in seguito all'attacco di venerdì contro i tifosi di calcio israeliani ad Amsterdam.
Il ministro della difesa israeliano: «Abbiamo sconfitto Hamas ed Hezbollah»
Al Ministero degli Esteri di Gerusalemme si è tenuta la cerimonia di insediamento di Gideo Sa'ar che sostituisce Israel Katz, il quale ha preso il posto di Yoav Gallant alla difesa dopo il licenziamento della scorsa settimana.
L'Ucraina finirà «come la Polonia nel 1939» o Trump gioca a fare l'uomo forte?
Come sarà la futura politica degli Stati Uniti in Ucraina? Alcuni credono che Kiev cadrà, altri dicono che non può andare peggio, o che Trump agirà: si pensa che il newyorkese sia capace di tutto.
Trump vince anche in Arizona e arriva a 312 Grandi elettori
Donald Trump completa lo «strike» e strappa anche lo Stato in bilico dell'Arizona, portando il numero finale dei grandi elettori a 312. Lo ha riferito la CNN.
L'esperta su Trump: «Non dobbiamo prenderlo alla lettera, ma sul serio»
L'esperta USA Claudia Brühwiler parla del sorprendente risultato delle elezioni, delle debolezze dei sondaggi, della mancanza di profilo di Kamala Harris, delle intenzioni di Donald Trump e dei modi per frenarlo.
Il Cremlino: «Da Trump segnali positivi» sull'Ucraina
La volontà del presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, di arrivare ad un accordo che porti alla pace in Ucraina indica che «i segnali sono positivi».
Aerei da guerra USA hanno messo a segno attacchi su strutture degli Huthi in Yemen
Aerei da guerra statunitensi hanno messo a segno attacchi contro strutture di stoccaggio di armi degli Huthi nello Yemen.
Per la prima volta ha nevicato in Arabia Saudita
Uno spettacolo davvero difficile da credere: invece del sole e della sabbia, per la prima volta nella storia dell'Arabia Saudita il deserto è stato ricoperto dalla neve.
L'Afghanistan parteciperà alla Cop29: sarà la prima volta per i talebani
L'Afghanistan parteciperà alla Cop29, la conferenza mondiale sul clima, che si aprirà lunedì in Azerbaigian. Lo ha reso noto il governo di Kabul.
Migliaia in piazza a Valencia per chiedere le dimissioni di Mazón
Decine di migliaia di persone sono scese in piazza oggi a Valencia per protestare contro la cattiva gestione della 'Dana' che si è abbattuta il 29 ottobre sulla regione e delle alluvioni che ne sono conseguite.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Patricia Danzi: "Sarà colpita molta gente anche nei paesi vicini all'Ucraina"
Soldati ucraini allestiscono trincee sul fronte orientale
Yemen, gli Emirati distruggono una base di lancio di missili degli Huthi
Israele: «È finita l'ondata di violenza ad Amsterdam, ma restare cauti»
Le agenzie della sicurezza israeliane stimano che «l'ondata di violenza seguita alla partita di giovedì sera ad Amsterdam sia terminata. Pertanto, agli israeliani non viene impedito di passeggiare per la città».
Hamas: «Il Qatar non ci ha chiesto di lasciare Doha»
«Non abbiamo nulla per confermare o smentire quanto affermato da una fonte diplomatica non identificata e non abbiamo ricevuto alcuna richiesta di lasciare il Qatar». Lo ha reso noto un funzionario di Hamas a Doha.
Elon Musk sarà presto al fianco di Trump alla Casa Bianca?
Un segretario all'istruzione che vuole abolire la sua stessa agenzia, molti fedelissimi e l'uomo più ricco del mondo potrebbero presto sedere nel Gabinetto degli Stati Uniti. Ecco una panoramica dei possibili incarichi alla Casa Bianca sotto la presidenza di Donald Trump.